lunedì 8 giugno 2009

Tutto quello che sapete.....a ME!!!!!!!!!


Mamma che stanchezza ho fatto il segretario ai seggi elettorali ed io e la presidente, una cara amica ed ex collega di lavoro siamo ora tutte e due disoccupate, abbiamo dovuto sgobbare fino a questa notte alle 3.30.....vabbene comunque tutto ok ed anche questa e' finita.
Io ho bisogno di voi amiche mie care ho delle maioliche in cucina molto "anonime" erano della cucina di mia mamma....sono bianche lucide con un piccolo ghirigoro grigio vabbe!!!!


Ho letto ieri un giornale di pittura country ed ho visto come hanno decorato un piatto di ceramica e ho avuto l'ILLUMINAZIONE!!!! Ci sara' un modo per poter decorare e quindi far scomparire le maioliche originali???????


Ad esempio disegnandoci (io non l'ho mai fatto!!!) una fattoria molto country con mucche galline pecorelle cicciottose e bamboline contadine gia' me lo vedo in testa ma come farlo aggrappare alla maiolica e ricordate che non posso poi portarlo a cuoce nei forni....e cosa dovrei dare per finitura ?

Allora pronte via con tutte le vs conoscenze e sopprattutto tecniche a me sconosciute AIUTATEMI.............cosi' elimino l'unica nota stonate nella mia country home!!!!!!

Baciotti passate un bel pomeriggio noi andiamo ad un compleanno a presto
Con tanto affetto Chicca
AGGIUNGO (DATO CHE DAI PRIMI 5 COMMENTI LO EVINCO) CHE IO NON HO MAI DIPINTO NE TANTO MENO COUNTRY PAINTING, CHIAMERO' O UNA PROFESSIONISTA COME GIUSY CASERINI O MI FARO' FARE IL MIO CORSO DI PITTURA DIRETTAMENTE SULLE MAIOLICHE DELLA MIA CUCINA.....AHAHAHAHAH
VI PREGO TROVATEMI UNA SOLUZIONE!!!!!!!
P.s. a tutte le nuove iscritte o a coloro che mi mandano mail entro qualche giorno visitero' i vs blog.....non ho avuto il tempo sto preparando lo swap francese....
Aribaciotti

21 commenti:

  1. Ciao cara, sicuramente riceverai dei consigli più freschi del mio, anche perchè ho dipinto su ceramica tanti anni fa... sicuramente le tecniche nel corso degli anni sono cambiate! Comunque se ti rechi in un buon colorificio ti sapranno indicare le sostanze più indicate, ci sono in commercio anche dei "medium" che mescolati al colore aiutano a farlo aggrappare alla piastrella ( ce ne sono alcuni che rendono il disegno anche in rilievo se si vuole stra fare!)Sicuramente non potendole portare a far cuocere (terzo fuoco) ti verrà consigliata una vernicetta finale (attenta a non fare colature antiestetiche, perchè si vedono,"tirala" bene!). Bon, spero di averti almeno un po' indirizzata, ma chissà quante novità ci sono in commercio... Non avrai che l'imbarazzo della scelta! Auguri per un fantastico lavoro. (AHHH, voglio vedere le foto poi...)Elena.

    RispondiElimina
  2. cara io e i pennelli e' meglio che ci evitiamo....in questo nn ti posso aiutare
    baci laura

    RispondiElimina
  3. mmmm... mi spiace ma io per il disegno sono proprio negata!!!
    Magari puoi fare qualcosa con il decoupage... mhà...
    Mi spiace ma non posso aiutarti in questo, comunque... baci ^^
    A presto
    Fra

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto poterti aiutare ma io non vado molto d'accordo con pennelli e colori...:)
    Mi viene da ridere...dopo 2 giorni super-pieni come quelli che hai appena avuto, nonche' una quasi notte sveglia, stai gia' pensando a come impegnare le prossime ore...sei troppo forte! :)
    Ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Anch'io qui non ti posso aiutare, ma aspetterò di vedere il risultato finale.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Neanche io lo so ma mi piacerebbe tanto saperlo, ho due biscottiere che dipinte sarebbero fantastiche.. seguirò con trepidazioni i commenti a questo post!! grazie e un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao è un po che passo dal tuo blog complimenti i tuoi lavori sono molto belli!!! Per quanto riguarda i pennelli mi spiace non posso aiutarti ..... anche se mi affascina molto magari seguendo il tuo post ho un'illiminazione anch'io!!!! Io sono di Terracina non siamo vicinissime ma neanche troppo lontane chissà magari.....!!! A presto
    Giovanna (http://giovy75.splinder.com)

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio infinitamente per la proposta del giornale.. ma ho proprio il tuo stesso problema, nel senso che ho queste due biscottiere anonime, ma sono già smaltate e mi hanno detto che se ci pitturi sopra il colore non attacca.. acc... io avevo pensato al gesso.. ho anche un aggrappante.. dai speriamo che qualcuno ti risponda.. un bacione

    RispondiElimina
  9. Arrivo a te dopo un lungo giro tra blog amici, complimenti per tutte le cose che fai e soprattutto per la tua splendida cucina country, è bellissima, per non parlare dei cuscini per le sedie, ne sono rimasta entusiasta.
    Tutto bellissimo, passerò spesso a trovarti
    Manuela

    RispondiElimina
  10. Ciao Chicca ,eccomi qua ...puntualissima ...si fa per dire!|
    Non ho mai dipinto sulla cercamica direttamente con colori acrilici e quindi non posso aiutarti se non consigliandoti di rivolgerti ad un buon colorificio e chiedee vun medium o primer da mettere come fondo che possa fungere da aggrappante per i colori che utilizzerai.
    Scusa...non credo di essere stata di grande aiuto.
    un abbraccio.
    simona

    RispondiElimina
  11. ciao Chicca, ho dipinto su ceramica biscotto ma mai su ceramica lucida che non si potesse cuocere! cmq in commercio esistono primer per trattare le superfici lucide e poi dipingerci con gli acrilici, ho il sospetto che però queste piastrelle rimarrebbero alquanto delicate, forse Deborah di Lineacountrydebyemamy ne sa di più (è molto brava con la ceramica)
    Mi spiace non averti potuto aiutare di più
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  12. ciao chicca, io non ho nessun consiglio da darti se non di lasciarle così..le vorrei io!!!!! hai ragione, l'angelo del cioccolato ha un che di anni 5o e non me ne sono resa conto finchè non me l'hai detto tu!
    baciotto shabby

    RispondiElimina
  13. Ciao sono Francesca, ti ricordi di me (ho aderito al tuo pif), te l'ho detto che mi fa piacere passare a trovarti, il tuo blog è stata una piacevolissima scoperta!
    Lo sai che anche io ho fatto la segretaria di seggio? infatti sono ancora un pò stravolta adesso, mi devo ancora riprendere! però noi abbiamo finito un pò prima, all'1 e 30 ero a nanna, ma c'erano circa 300 votanti, quindi lo scrutinio è stato abbastanza veloce. poi oltre alla fatica di stare lì tante ore, si deve aggiungere il lavoro a casa, perchè marito e figlio 2 giorni in casa da soli hanno fatto più danni di un ciclone!!
    per i tuoi piatti, che dire, le più esperte ti consiglieranno sicuramenet meglio di me, ma dato che se ho capito bene sono piatti decorativi, e non per mangiarci, secondo me un aggrappante e poi dei buoni acrilici basterebbero...
    poi li vedrei benissimo con dei soggetti country tipo eb Richey, mucche, gallinelle ecc, nella tua cucina ci starerebbero benissimo, o perchè no, fare le 4 stagioni? sempre in stile country...
    Un bacione e a presto,
    Francy

    RispondiElimina
  14. Ciao Chicca, ho fatto due post che potrebbero interessarti, spero sia quello che cercavi, guardali e poi dimmi: http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/06/il-migliore-contatore-delle-visite-per.html
    http://paneamoreecreativita.blogspot.com/2009/06/come-inserire-un-contatore-per-i.html

    Ciao, un abbraccio
    Linda ^-^

    RispondiElimina
  15. Ciao come va?
    Mi dispiace, ma non posso darti dei consigli su quell'argomento.
    Sono passata per salutarti e mandarti un baciotto affettuoso.
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  16. Bonjour Raffaella, ne t'inquiètes pas pour le swap si tu as du retard !je prépare le tien en ce moment j'espère qu'il va te plaire ! à très bientôt, Titine. Ciao Raffaella, non preoccuparti di swap, se si dispone di ritardo! Faccio la tua ora mi auguro che si prega di voi! Molto presto, Titine.

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro!!!C'è una sorpresa nella tua cassetta della posta!...aprila, un'uccellino ti ha recapitato un messaggio! KISSES. NI

    RispondiElimina
  18. Ti riuscirà anche questa...
    I tuoi lavori sono incantevoli1!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  19. ciao facendina... io non sono bavissima con la ceramica comunque ho diversi libri di pittura e per le ceramiche in commercio ci sono de colori a feddo che aderiscono perfettamente.
    Mi raccomando poi ci vogliono tante foto per mostrarci le galline, pecorelle, conigli... cicciottosi.
    sono certa che farai un lavoro bellissimo. ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao,

    Per le tue ceramiche io rimarrei molto sul semplice, ad esempio i pulcini o i fiori del tuo sfondo creati con un una mascherina per stencil e colori adatti ( in qualsiasi negozio di belle arti trovi colori e mascherine).

    Elena.

    RispondiElimina
  21. Quello che intendi fare è possibile ma poi la tue maioliche dovranno essere più curate dell MonnaLisa...puoi usare anche colori per vetro (a freddo) ma poi scordati di poterle sgrassare o strofinare ( e in cucina è una grosso deterrente).io sono ceramografa, ma dipingo solo su biscotto perciò non ti posso indicare i colori adatti......buona fortuna!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao tu cosa ne pensi?
Torna quando vuoi!
Baciotti shabbosi
♥ ♡ Chicca ♡ ♥